Di particolare attenzione è l'areoporto di Governador Valadares. Questo è un comune del Brasile che si trova nello stato del Minas Gerais, nella mesoregione di Vale do Rio Doce. L 'aeroporto internazionale della zona è stato aperto nel 2008 ma le piccole dimensioni non ne hanno consentito uno sviluppo immediato.
La pista di atterraggio è stata poi ingrandita così da poter permettere l'atterraggio ai primi aerei per turisti e ad oggi ospita un flusso continuo di viaggiatori durante tutta la settimana. Questo flusso equivale a circa 182000 passeggeri all'anno e rende Governados Valadares una delle località più trafficate della regione.
METE E TURISMO
Questo paesaggio, solcato dal fiume Rio Doce, regala una serie di spettacolari paesaggi ed attività all'aperto adatte a tutti coloro che sognano l'avventura. Tuttavia la regione possiede anche una grande ricchezza all'interno delle città. La più vicina è appunto la città di Governador Valadares.
Per raggiungerla basta noleggiare un'auto presso l'efficientissimo servizio di noleggio presente nell'areoporto che vi offrirà mezzi adatti a tutte le necessità e le occasioni. Potrete così raggiungere la città.
Essa si erge sulle fondamenta di una città coloniale e nel 1937 ha assunto il nome del governatore Benedito Valadares, giornalista e uomo politico brasiliano.
Oggi la città offre molteplici attività culturali e naturalistiche oltre alla tipica vivacità brasiliana. La città è inoltre famosa per essere la capitale brasiliana del parapendio e dei giochi d'aria e ogni anno ospita eventi di portata internazionale.